Rhino presenta la gamma di palloni da rugby ecologici prodotti da pneumatici usati

Rhino Zephyr, Rhino Recyclone, Rhino Galaxy, Rhino Vortex Recycled: i primi “eco-palloni” al mondo realizzati riciclando pneumatici usati.

Il primo fornitore mondiale di attrezzature tecniche da rugby e dei palloni ufficiali da gara di Asia Rugby, Major Legue Rugby e Rugby Europe sposta in alto l’asticella con il lancio della gamma dei palloni riciclati da allenamento e da gara: palloni realizzati riciclando vecchi pneumatici usati di bici ed auto.

La gamma ecologica è composta dal pallone da allenamento Rhino Zephyr, il pallone da allenamento premium Rhino Recyclone, il pallone da gara Rhino Galaxy – su disegno del Comet – ed il Rhino Vortex Recycled, la variante ecologica del pallone da gara di livello internazionale utilizzato in tutte le competizioni ufficiali di Rugby Asia, Rugby Europe, Major League Rugby del Nord America e la Super Liga Americana del Sud America.

La gomma derivata dagli pneumatici usati costituisce 80% del pallone Zephyr, 70% del Recyclone e 60% per i palloni da gara Galaxy e Vortex Recycled. “Lavoriamo su questa gamma da tempo, il nostro piano è quello di sviluppare dei prodotti per l’allenamento del rugby più sostenibili” spiega Dave Reynish, MD Rhino UK. “Essere in grado di offrire un pallone da allenamento ad un prezzo competitivo che è anche composto all’80% da materiale riciclato è per noi un grande risultato. Continueremo a ricercare nuovi modi per rendere tutta la nostra gamma più sostenibile.

Il lancio della gamma di palloni da rugby ecologici rinforza la posizione di Rhino come uno dei marchi leader nel mercato dei palloni da rugby. Le partnership di Rhino con Rugby Asia e Rugby Europe vedono oltre 80 nazioni impegnate in competizioni che utilizzano i palloni da gara ufficiali Rhino Vortex Elite, utilizzati inoltre dai migliori Club delle Americhe e recentemente nei Varsity Matches di Twickenham.

La gamma di palloni riciclati Rhino, prima del lancio, è stata testata da partner di tutti i livelli, incluso l’ex giocatore degli Ospreys Ben John, The Rugby Trainer che ha dichiarato: “È bello che sia Rhino il pioniere dei palloni da rugby riciclati, soprattutto che siano accessibili a tutti i livelli e nelle taglie 3-4-5. Con il grip da battistrada è perfetto sia le sessioni di allenamento che per accrescere le qualità individuali, inoltre fai anche la tua parte per l’ambiente.

  • Rhino Zephyr, pallone da allenamento, in vendita in set da 20 palloni in taglia unica e sacca riciclata in omaggio, nelle misure 3-4-5.
  • Rhino Recyclone, pallone da allenamento, in vendita nelle misure 3-4-5.
  • Rhino Galaxy, pallone da gara su disegno Comet, in vendita nelle misure 4-5.
  • Rhino Vortex Recycled, pallone da gara pro, in vendita nella misura 5.

Com’è fatto un pallone da rugby riciclato:
Gli pneumatici sono tagliati in piccoli pezzi.
Questi pezzi vengono pressati e ritagliati ancora più finemente.
La graniglia viene riscaldata e mescolata per ottenere un’amalgama pastosa.
La pasta è mescolata con un minimo del 20% della gomma vergine naturale di alta qualità.
Il composto viene stirato e laminato con diversi livelli di materiali.
I fogli laminati vengono condensati e rifiniti nei colori da una pressa a caldo.
Dai fogli si tagliano i pannelli con cui si riveste la camera d’aria ed infine vengono cuciti assieme.

Iscriviti alla Newsletter Rhino
Tutte le offerte e ultime notizie dal mondo Rhino direttamente sulla tua email.
Rispettiamo la tua privacy.
preloader